“Non mi limito a guardare ad oggi ma cerco di vedere sempre avanti”

Nadja Lotti
SPECIALISTA IN ATTIVAZIONE

Ricerca scientifica, sponsorizzazioni e attività formativa

EOC riconosce il ruolo primario ed il valore della ricerca scientifica tesa al mantenimento e al miglioramento della qualità delle cure, alla sua comunicazione e alla discussione dei risultati della stessa nei consessi di ricercatori a livello internazionale. EOC è consapevole che la ricerca scientifica costituisce un grande investimento sociale il cui obiettivo fondamentale è contribuire all’incremento della conoscenza, della cultura, del progresso e del miglioramento delle condizioni di vita dell’intera società.

Image

“Sono sempre disponibile al cambiamento e alle novità”

L’ipertermia, una tecnologia innovativa per trattamenti oncologici sempre più personalizzati ed efficaci

L’obiettivo è quello di offrire ai pazienti oncologici le terapie più moderne, sicure, efficaci e personalizzate. La notizia è che oggi lo IOSI centra quell’obiettivo disponendo di un’offerta unica al mondo che affianca e combina, in uno spazio dedicato presso L’Ospedale San Giovanni di Bellinzona e Valli (ORBV), tecnologie diagnostiche e terapeutiche di ultimissima generazione.

Negli spazi della Clinica di Radio-oncologia, diretta dalla Dr.ssa med. Antonella Richetti, la dotazione già di assoluto livello (una modernissima risonanza magnetica, un acceleratore lineare di ultima generazione per la radioterapia), si arricchisce di un ultimo gioiello “in esclusiva” rappresentato da una macchina per l’ipertermia profonda che si affianca alle due macchine per l’ipertermia superficiale, una delle quali distaccata all’Ospedale Italiano di Lugano.

Image